Matrimonio segreto per Neil Young e Daryl Hannah.

Secondo quanto riportano diversi media americani e britannici, il rocker canadese e l'attrice americana si sarebbero sposati lo scorso weekend in California.

La prima testata a lanciare l'indiscrezione è stata il Daily Mirror, secondo cui la cerimonia si sarebbe svolta sabato scorso a Atascadero, in California. In precedenza ci sarebbe stata una celebrazione più ristretta sullo yacht del musicista al largo delle isole di San Juan, lungo la costa nord-occidentale degli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi un messaggio postato su Facebook dal chitarrista blues Mark Miller è parso come una conferma della notizia: "Congratulazioni a Daryl Hannah e Neil Young per il loro matrimonio di oggi. Che possano avere una relazione lunga e felice", ha scritto il musicista.

Su Instagram lunedì scorso l'attrice pubblicava invece la foto di un gufo, accompagnata dalla scritta: "Qualcuno sorveglia su di noi... amore e solo amore". Un messaggio, che seppur misterioso, è parso come un altro indizio della celebrazione delle nozze.

Young e Hannah stanno insieme dal 2014, dopo il divorzio del rocker dalla moglie Pegi Young, con la quale era sposato da 36 anni.

I due hanno sempre cercato di sfuggire alle attenzioni dei media, ma l'autore di dischi leggendari come "Harvest" e "After the Goldrush", in uno dei rari commenti pubblici sulla relazione con la protagonista di "Una sirena a Manhattan" ha detto: "Siamo molto fortunati a esserci trovati, sarò eternamente grato per avere l'opportunità di condividere la mia vita con lei e Daryl prova gli stessi miei sentimenti".

Hannah nelle vesti di regista ha diretto il compagno nei panni di attore nel western fantasy "Paradox", prodotto da Netflix e presentato il marzo scorso al South by Southwest Festival di Austin in Texas.

"È una vera artista e una vera professionista. Sa quello che vuole ed è una gioia lavorare con lei", ha dichiarato in quell'occasione il songwriter canadese.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata