Dopo il coming out al Grande Fratello Vip, Gabriel Garko si mette completamente a nudo nel corso della trasmissione Verissimo dove l'attore, intervistato da Silvia Toffanin, rivela alcuni dettagli della sua vita privata.

"La mia prima vera storia d'amore l'ho avuta con un ragazzo di nome Riccardo, sono stato con lui undici anni. Quattordici anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti, io e Riccardo vivevamo insieme ma era una situazione falsata", racconta l'attore 48enne.

"Quando venivano amici a cena - spiega -, poi lui a fine serata faceva finta di andar via per poi tornare. Quando uscivamo e andavamo in vacanza lo facevamo sempre in gruppo".

Sul perché di un coming out così tardivo Gabriel Garko non usa mezzi termini: "Sono stato talmente tanto sul set che mi sono messo addosso un personaggio, se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere. Il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro".

All'inizio "era come un gioco", continua, "poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non era più così divertente, oggi ho deciso di togliermi lo scafandro".

Negli ultimi anni, "stando lontano dal set ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle". E così ha capito che aveva "bisogno di uscirne".

Garko ha parlato anche di due relazioni "chiacchierate". Quella con Eva Grimaldi: "Abbiamo vissuto otto anni insieme, siamo stati una coppia, forse tra noi mancava solo il sesso. L'ho amata davvero ma non come la gente poteva immaginare".

E quella con Gabriele Rossi: "Si è conclusa ma siamo in ottimi rapporti, ci sentiamo sempre e forse ci vogliamo più bene da amici".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata