“Fino all’Olimpiade c’era un veto assoluto per vari motivi, ma adesso penso sia il momento giusto anche se non programmo nulla”.

Lo ha detto Federica Pellegrini - ospite della trasmissione tv “Verissimo” -, che non nasconde il suo desiderio di diventare mamma.

“Mi sto avvicinando all’idea che non ci sia più il nuoto nella mia vita, ma non ho paura. I cambiamenti per me sono stati sempre energia positiva”, ha spiegato, “è stato un viaggio bellissimo, fatto di alti e bassi. Me la sono goduta. È stata una liberazione positiva dopo un anno difficile. Adesso è il momento di voltare pagina”.

La campionessa ha da poco ufficializzato la sua relazione con il compagno e allenatore Matteo Giunta: “Non volevamo che entrasse il gossip nel nostro mondo fatto di allenamenti e ritmi serrati. Abbiamo cercato di mantenere le figure separate. Lui ha sofferto con me e mi ha sempre sostenuto. Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere più in me stessa”.

E alla domanda se sia l’uomo giusto, non ha dubbi: “Matteo è la persona migliore che conosco”.

Pellegrini ha parlato anche dello stress e delle aspettative troppo alte che riguardano gli atleti professionisti, minando la loro salute psichica: “Noi atleti spesso siamo visti come dei robot che non sbagliano mai e preparati a tutto, ma non è vero. L’Olimpiade porta un livello di stress psicofisico altissimo che non tutti reggono”.

La nuotatrice non hai mai nascosto di soffrire di attacchi di panico: “Li ho tenuti sotto controllo, anche se non passano mai del tutto. Impari a conviverci e a combatterli, ma ci sono sempre”, ha concluso.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata