Lucio Rispo, responsabile per gli investimenti diretti di Qatar Foundation Endowment in Italia, è stato nominato amministratore delegato di Sardinia Healthcare and Research Properties, società operativa della Qfe in Italia e proprietaria delle strutture del Mater Olbia.

Sardinia Healthcare and Research Properties è la società di riferimento per gli investimenti in Italia della Qatar Foundation Endowment (Qfe), investitore globale a lungo termine che ha il compito di effettuare investimenti diretti e gestiti in una vasta gamma di asset-class e industrie.

"Dopo l'avvio dell'ospedale di Olbia – afferma Lucio Rispo – è ora il momento di avviare la Fase 2 che prevede ingenti investimenti finalizzati allo sviluppo territoriale. I primi progetti sono relativi al completamento della struttura relativa alla ricerca e alla medicina sportiva. Contemporaneamente, nel solco della tradizione di Qfe che valorizza le caratteristiche e le potenzialità del territorio, procederemo nello sviluppo di investimenti legati allo sviluppo del territorio e alla sua innovazione con supporto tecnologico e alla definizione di un sistema a rete".

"La Qatar Foundation - si legge in una nota - gestisce programmi in tre aree principali: istruzione, scienza e ricerca, e sviluppo della comunità. La Fondazione si impegna a coltivare i futuri leader del Qatar. Fondato nel 1995 da Sua Altezza Sheikh Hamad Bin Khalifa Al-Thani, padre dell’attuale emiro, la QF è presieduto da Sua Altezza Sheikha Moza Bint Nasser".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata