È TikTok l’app più scaricata di questi primi mesi del 2022. Il social network dell’azienda cinese ByteDance risulta infatti in cima alla classifica mondiale dei download, secondo l’ultimo report diffuso dalla società di analisi Sensor Tower.

Dietro a TikTok (scaricata più di 175 milioni di volte e che ha superato i 10 milioni di download negli ultimi nove trimestri) si piazzano nell’ordine: Instagram, Facebook, WhatsApp e Telegram.

Nessuna app ha avuto più download di TikTok dall'inizio del 2018, anno in cui WhatsApp ha avuto 250 milioni di download in tutto il mondo, sempre secondo il rapporto di Sensor Tower. Considerando i download complessivi degli Stati Uniti, TikTok è stata la migliore app per ogni trimestre dal primo trimestre del 2021. L'ultima app a battere TikTok è stata Zoom nel quarto trimestre del 2020, applicazione esplosa in piena pandemia di coronavirus.

Quanto a Twitter, sotto i riflettori da giorni per la proposta di acquisto presentata da Elon Musk, il social dei cinguettii si piazza in questi primi mesi del 2022 solo al sedicesimo posto. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata