Open Campus, la piattaforma fisica dove innovazione, lavoro e formazione convivono e si contaminano scommette sul futuro e dà vita a un'Academy, una scuola per l'innovazione dedicata a studenti, professionisti e aziende del mondo digitale.

Dopo aver erogato più di 500 ore di formazione e raccolto l'esperienza maturata dal contatto quotidiano con le imprese, Open Campus lancia la nuova scuola dedicata all'innovazione, che risponde all'esigenza di formare studenti, professionisti e aziende in tutti gli ambiti del digitale attraverso esperienze formative uniche e a stretto contatto con l'intera community che ruota attorno al Coworking.

"Oltre ai digital Friday, le full immersion di una giornata al mese dedicate al marketing digitale, da settembre partiremo con il Master riservato a 18 persone", laureate ma anche soltanto diplomate, "mediante il quale formeremo sviluppatori", dice Alice Soru, Ceo di Open Campus.

L'Academy è un progetto che nasce dopo anni di lavoro all'Open Campus, dove lavorano più di 200 persone tra startup, freelance, agenzie e grandi aziende che trovano nello spazio di coworking di Sa Illetta (il primo aperto a Cagliari nel 2013), un ambiente di lavoro flessibile e adatto alle nuove esigenze del mondo del lavoro.

"Sempre più spesso le aziende con entravamo in contatto chiedevano come e dove poter trovare le figure professionali legate alla trasformazione digitale. Da qui siamo partiti con i digital Friday e adesso lanciamo il progetto dell'Academy per rispondere a quella domanda di mercato", spiega ancora Alice Soru.

Una delle novità è anche il Community Desk, uno spazio fisico presente a Sa Illetta dove ricevere tutte le informazioni relative a Open Campus, usufruire dei servizi aperti al pubblico per la ricerca o l'offerta di lavoro nel settore digitale. In questo spazio sarà possibile incontrare i consulenti in materia fiscale, legale e relativa ai bandi e finanziamenti, attività che Open Campus porta avanti da anni e, grazie alla collaborazione con l'Aspal fissare un appuntamento con un Job Account.