A Villamassargia potrebbe presto nascere una scuola civica di musica.

Il tutto è condizionato al numero di studenti che si faranno avanti, ma l'amministrazione comunale ci crede e da lunedì si inizieranno ad accettare le iscrizioni.

Variegata l'offerta proposta: corsi di canto corale e per bambini, di chitarra, classica e moderna, pianoforte, flauto traverso, tastiera e ancora batteria e percussioni, tromba, violino e anche dizione e recitazione.

Manca ancora una sede ufficiale (potrebbe essere Casa Fenu) e deve essere studiato il contributo che il Comune dovrà garantire alla scuola stessa e alla retta degli studenti, ma a sentire l'assessore alla cultura Fabio Bernardini, del quale la scuola civica è da tempo un "pallino", ci sono ottime chanche di far nascere la nuova realtà.

"Abbiamo registrato un grande interesse - dice l'assessore, tra l'altro provetto chitarrista - intorno all'idea, inoltre ci sono diversi nostri studenti che frequentano con profitto la scuola civica di Domusnovas e che vorremmo riportare da noi. Per attivare ciascun corso servono almeno 5 iscrizioni". Non un'impresa dunque. "Sarebbe per noi un vanto offrire al paese questo nuovo e importante servizio, non vediamo l'ora di poter assistere ad un saggio di fine anno e altre iniziative musicali", aggiunge Bernardini.