Muove domani i primi passi la "Scuola Civica di Politica" voluta dall'amministrazione comunale di Villamassargia in collaborazione con Anci Sardegna e Anci Giovani.

"Un'iniziativa che ha lo scopo di riportare la politica - osserva il sindaco Debora Porrà - ad avere uno sgurdo sulla gente, a spiegare e confrontarsi sulle scelte in maniera reciproca e paritaria come vorrebbe la democrazia".

Nel primo incontro di domani (alle 17.30), ovviamente aperto al pubblico, si parlerà principalmente di "Zone Economiche Speciali e Territori" con la lectio magistralis "Comunità e sviluppo nell'Unione Europea e nella globalizzazione" di Aldo Berlinguer, ordinario di Diritto Privato Comparato all'Univeristà di Cagliari e grande esperto della normativa su Zes e Zona Franca.

"Gli ospiti più attesi saranno però i cittadini con i loro dubbi, le loro domande e la voglia di partecipare" è l'appello del primo cittadino. Il dibattito su Zes e Territori sarà preceduto da un'introduzione musicale dell'assessore alla cultura Fabio Bernardini ("Fiume Sand Creek") e da una narrazione a tema dell'artista cagliaritano Gianluca dal titolo "Pericle e i Demos".

A chiudere la serata anche il "Tavolo dei Territori", un dibattito curato dal sindaco Debora Porrà al quale interverranno Paola Casula (Anci Sardegna), Anita Pili (Anci Giovani) e il Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda.
© Riproduzione riservata