A Mogoro per tre settimane tutti pazzi per i vinili. Trentatrè e quarantacinque giri quasi dimenticati nell'era dei compact disc, ma soprattutto della musica scaricata da Internet.

C'è chi invece non ha mai dimenticato i dischi di una volta. Sono Giacomo Orrù e Luca Broccia, rispettivamente barman e proprietario del locale "Caffè Gitano" di Mogoro, dove i due giovani hanno allestito la mostra "Vynil Story 2018", visitabile sino al prossimo 15 dicembre.

Orrù e Broccia hanno raccontato: "Oltre 1000 pezzi esposti, fra 33 e 45 giri. Tante le rarità. Un esempio. Un album di Bob Marley, uscito in edizione limitata, con la custodia che si apre in stile accendino zippo. Poi alcuni picture disk, ovvero vinili dipinti anziché neri e altri album dei primi anni settanta".

I due giovani hanno concluso: "Questa mostra era nata come un appuntamento di soli due giorni. Ora si protrae per due settimane con djset, seminari, interviste a musicisti, live, proprio perché abbiamo suscitato curiosità fra gli appassionati ma anche fra la gente comune".
© Riproduzione riservata