Un percorso immersivo fra paesaggio e arte: a Nuoro l'esperienza di 15 giovani
A guidarli tre personaggi d'eccezione: Marcello Fois, Enrico David e Bart van der HeidePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un itinerario immersivo nel paesaggio sardo con la guida speciale dello scrittore Marcello Fois, dell’artista Enrico David e dell'exhibition maker e storico dell'arte Bart van der Heide.
È quanto hanno vissuto i 15 giovani ospitati a Nuoro nell’ambito del workshop "Q-Rated Nuoro 2019", realizzato in partnership tra La Quadriennale di Roma (ente promotore), MAN Museo d'Arte, Fondazione Sardegna Film Commission e ISRE - Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna.
I partecipanti, selezionati fra oltre 100 candidati, hanno potuto così saggiare le bellezze dell'Isola cimentandosi poi in un ciclo di lezioni con focus sulla pittura anche in relazione alla tradizione storico-artistica locale.
Durante il workshop anche un'interessante visita alla mostra di Guido Guidi allestita al Museo MAN di Nuoro, e poi la partecipazione alla serata inaugurale del Festival Letterario "L'Isola delle Storie" di Gavoi, in un confronto con diversi operatori della scena culturale regionale.
Il video con le splendide immagini di questo percorso è ora disponibile online.
(Unioneonline/v.l.)