Treni che passione, a Mandas nasce il Museo del viaggio
L'iniziativa è dedicata al centenario della visita dello scrittore inglese David Herber LawrencePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Museo del viaggio è il nuovo progetto dell'amministrazione comunale di Mandas finalizzato a promuovere il rilancio del turismo culturale e di nicchia ispirato all'incedere lento dei treni e alla storia delle ferrovie dell'ex Ducato.
"L'iniziativa, insieme a tante altre che stiamo portando avanti, è dedicata al centenario della visita a Mandas dello scrittore inglese David Herber Lawrence", spiega il sindaco Umberto Oppus.
Il museo, unico nella zona, verrà allestito nella storica Casa Santa Cruz che verrà recuperata e valorizzata al meglio.
I musei ferroviari sono luoghi affascinanti dove i visitatori possono scoprire la storia delle ferrovie, appunto, e l'evoluzione dei treni storici, ammirando dal vivo locomotive dell'800 e molto altro.
"Sono luoghi senza tempo che permettono di riscoprire tutto il fascino del mondo dei treni in cui gli appassionati del settore, ma anche i semplici curiosi, possono trovare tante informazioni interessanti", conclude il primo cittadino.
Il nuovo museo di Mandas ospiterà una collezione di cimeli e rotabili ferroviari unica nel suo genere.