Gran finale oggi a Ussana di "Tempus de Binnenna", un viaggio tra sapori, tradizione, artigianato e cultura.

Organizza l’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni, comitati, cittadini, viticoltori, olivicoltori e cantine del territorio.

Per oggi sono previste visite alla Chiesa parrocchiale San Sebastiano Martire e all’Accademia Santu Jaccu in via Vittorio Emanuele II. Alle 11.30 nella piazza monumento ai caduti in via Roma è previsto l'aperitivo con degustazione dei vini. Alle 13 visita alle locande. Alle 16 in località Su Murtaxiu, esibizione ippica con dimostrazione di monta da lavoro con cavalli e cavalieri provenienti da Sant’Andrea Frius, Ulassai, Jerzu, Assemini e Serrenti.

Alle 19 ancora degustazione dei vini del posto. Alle 19.30 visita alle locande. Alle 21 in piazza San Saturnino esibizione dell’artista Antonio Pani, cantadori campidanesu, interprete e autore in lingua sarda, custode di echi e lezioni dei maestri del passato. Una sagra che ormai ha conquistato un grande spazio fra le manifestazioni sulla vendemmia in Sardegna.

"La viticoltura - ha spiegato il sindaco Emidio Contini - rappresenta una base solida della nostra economia agricola con l'olivicoltura. Anche quest'anno è stata proposta una festa fatta di cultura, tradizioni, recupero del passato, di incontri, visite mirate alla valorizzazione delle nostre ricchezze. Ringrazio tutti quanti hanno contribuito in merito".
© Riproduzione riservata