Solo da poco la Sardegna ha iniziato a scoprire le potenzialità turistiche legate al cinema.

Per mettersi al passo di regioni come la Puglia e per capire come sfruttare la vocazione cinematografica per sviluppare un sistema che porti benefici economici, il Sardinia Film Festival e l'Anci Sardegna organizzano un convegno internazionale dal titolo "Cinema e territorio.

Il cinema come industria sostenibile", che si svolgerà lunedì 9 luglio, alle 10, nella Sala conferenze del Museo della Tonnara di Stintino.

All'incontro interverranno i sindaci dei cinque comuni coinvolti quest'anno nel circuito del Sardinia Film Festival (Villanova Monteleone, Alghero, Bosa, Stintino e Sassari), amministratori, politici, esperti di settore nazionali e internazionali.

Oltre a diversi rappresentanti di varie Film Commission italiane, invitato dall'organizzazione del festival, sarà presente l'ad della Russia Film Commission, Val Kupeev, che illustrerà le strategie dell'organizzazione da lui presieduta.

Presente anche il regista russo Aleksander Petrov.

Già da domenica invece sul maxischermo di Piazzale Guardia Costiera saranno proiettate le opere in concorso al festival pervenute da Usa, Spagna, Belgio, Perù, Belgio, Francia, Germania, Brasile, Argentina e Italia.
© Riproduzione riservata