Sinnai, i sentieri della Sardegna raccontati da Matteo Cara
Il geografo ospite al Mua nell’ambito della rassegna “Incontri di montagna”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La serata di ”Incontri di montagna” ha avuto come protagonista ieri sera a Sinnai Matteo Cara, geografo autore di numerose guide che raccontano la Sardegna. Tantissimi i presenti nella sala conferenze del Mua (Museo Archivio di Sinnai) che in questa occasione ha ospitato il progetto ideato e curato da Marco Mura (Runner Escursionista) e Amos Cardia (Sardinia biking). Un progetto finalizzato alla divulgazione di temi che mettono al centro la natura attraverso il racconto di protagonisti di sport e attività outdoor, nonché la tutela ambientale e la promozione del territorio.
Matteo Cara ha saputo portare la sua grande conoscenza alle tante persone accorse per questo penultimo appuntamento della terza stagione. Dal concetto di sentiero, a quello di itinerario, alla responsabilità etica di guide ed escursionisti. «In questo modo», ha detto Marco Mura, «si è giunti a fare profonde riflessioni sul grande valore della Sardegna come patrimonio da tutelare e territorio da conoscere in modo approfondito».
Tra i presenti, anche l'assessore alle politiche sportive del Comune di Sinnai. L'ultima sera di questo terzo ciclo di "Incontri di montagna", è previsto per il 9 maggio alle ore 18, nella sala conferenze della biblioteca di Sinnai. Annunciata la presenza di Roberto Fanni, cicloturista che porterà la sua esperienza maturata in Sardegna, In Italia e in Europa, in sella alla sua mountain bike e alla sua mini graziella.