“Trekking, musica e paesaggio”, il duo Mirabai Ceiba a Sa Stiddiosa
Le cascate di Seulo saranno raggiungibili dal pomeriggio, poi una serata d’incantoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sa Stiddiosa si colora di luci e suoni anche per questa estate 2025. Seulo non è solo paese di centenari, ma anche di tradizioni storiche e culinarie e paesaggi ambientali unici e ammalianti. Negli ultimi anni il paese è stato molto visitato anche per le diverse manifestazioni che ha proposto.
Sabato 26 luglio torna “Trekking, musica e paesaggio”, uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti della musica e dei concerti immersi nella natura, giunto alla sesta edizione.
L’edizione targata 2025, organizzata con il contributo della Fondazione di Sardegna, del Comune di Seulo, dell’associazione Insula Eventi e dell’Ecomuseo Flumendosa, prevede il concerto durante il quale si esibirà il duo internazionale Mirabai Ceiba composto da Markus Sieber (chitarra) e Angelika Baumbach (voce e arpa) _ Ambient World Music.
Il duo combina elementi di musica world, folk e world fusion, spesso con testi in sanscrito e in altre lingue, ed esplora temi spirituali e di forte connessione con la natura. Per questa ragione Sa Stiddiosa è un luogo che entra in perfetta connessione con il genere dei musicisti, incarnando la loro filosofia artistica.
I due musicisti suonano diversi strumenti: Markus si concentra sulla chitarra, mentre Angelika suona l'arpa e canta. Il loro suono è caratterizzato da atmosfere meditative e suoni eterei, arricchiti da voci armoniose e melodie suggestive.
Mirabai Ceiba ha pubblicato diversi album, tra cui "Sevati", che significa "silenzio" e "rosa bianca" in sanscrito. Il loro album "Live in Concert" offre un'esperienza più vicina alla loro musica dal vivo, con un mix di mantra, voci e suoni di arpa, chitarra e pianoforte. Hanno anche collaborato con altri artisti, come Markéta Irglová, nel brano "Take On a Thousand Forms".
Come sarà organizzato l’evento? Si potrà scendere alle cascate già dal pomeriggio attrezzandosi di una torcia o luce frontale (per chi non l’avesse è stato programmato un comodato d’uso gratuito), si potrà fare il bagno e godere del pomeriggio in acqua, in uno dei siti naturalistici più esclusivi della Sardegna.
Al calare del sole, con le luci del tramonto, la cascata e la piscina saranno illuminate con studiate luci scenografiche, che saranno la cornice e il palcoscenico perfetto per il concerto.
L’evento sarà a numero chiuso e ha dei posti limitati