A Villanova Monteleone appuntamento con Piero Marras per "Libriamoci"
L’appuntamento è per venerdì 11 luglio alle 19.30Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo appuntamento a Villanova Monteleone della 5° edizione della rassegna “Libriamoci, Incontriamoci: Libri per uscire” inserita nel Festival "La cultura oltre i confini”, con la presentazione del libro “Rundinedda Road. La storia di Piero Marras” di Alessandra Corrias edito dal Gruppo Editoriale L'Unione Sarda.
L’evento, in programma venerdì 11 luglio alle 19.30 presso piazza Remundu Piras, è organizzato dall’associazione culturale Interrios con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Unione dei Comuni del Villanova, con la collaborazione della parrocchia di San Leonardo e dell’associazione Misericordia.
Il libro si avvale della preziosa prefazione di Renzo Arbore dove scrive tra l’altro: «Piero Marras con la sua evoluzione musicale e personale, emerge come una figura capace di sintetizzare esperienze e sentimenti che trascendono il tempo e lo spazio. La sua capacità di fondere ironia, profondità e innovazione, rende questo libro un'opera che parla a tutti, offrendo una visione autentica e senza tempo del percorso di un artista unico nel suo genere».
La sociologa Alessandra Corrias racconta un viaggio straordinario nella musica e nella vita del “cantautore sardo” ripercorrendo la carriera di un artista che ha dato voce con poesia, impegno e passione alla sua Isola, la Sardegna, attraverso aneddoti inediti, testimonianze e una profonda ricerca, ricostruendo un ritratto intimo e coinvolgente di un uomo che in tutti questi anni di carriera ha lasciato un segno indelebile nella musica leggera regionale e nazionale. Insieme all'autrice ci sarà la partecipazione straordinaria di Piero Marras che nel corso della presentazione eseguirà alcuni brani del cd Poetas allegato al libro con i testi di Peppino Mereu, Montanaru, Pietro Mura, Antonino Mura Ena, Anna Cristina Serra, Antonio Maria Masia e di Paolo Pillonca.