Il nuovo museo archeologico non piace ai cittadini di Senorbì?

L'amministrazione comunale promuove un incontro per illustrare il progetto di ristrutturazione dell'ex casa padronale situata in pieno centro storico.

L'avviso è comparso questa mattina nel sito istituzionale del Comune: "A seguito di diverse segnalazioni di alcuni cittadini, riguardo alla ristrutturazione del museo Sa Domu Nosta, si ritiene opportuno spiegare le scelte operate al fine di evitare sterili e infondate osservazioni. Pertanto si invitano i signori interessati alla riunione nell'aula consiliare che si terrà lunedì 8 gennaio alle 12".

I lavori sono ormai quasi conclusi, tant'è che entro gennaio dovrebbe tenersi l'inaugurazione del museo ristrutturato e della nuova mediateca.

Nei giorni scorsi nella pagina Facebook "Sei di Senorbì se..." sono comparse centinaia di critiche negative riguardanti il nuovo aspetto della struttura, che dopo il restauro appare completamente diversa rispetto al passato.

Sul social network il dibattito sul museo (con foto del prima e del dopo) ha scatenato una serie incredibile di polemiche e critiche feroci: c'è chi parla senza mezzi termini di "scempio" e di "distruzione di una bellissima opera pubblica", e c'è anche chi paragona la nuova struttura a un carcere.

Un progetto da sempre contestato dall'opposizione in Consiglio comunale.
© Riproduzione riservata