La prima edizione del Concerto di Pasqua vale anche da anteprima della VIII edizione del Festival delle Bellezze, la rassegna ideata dal maestro Vincenzo Cossu. L'appuntamento è domani alle 20 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari in piazza Università igrazie alla sinergia tra CRUS (Circolo Ricreativo culturale Università di Sassari) e Associazione Culturale Musicale Insieme Vocale Nova Euphonia.

Al concerto di martedì interverranno coristi, strumentisti e solisti dell’Insieme Vocale Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari formazioni create e dirette dal maestro Cossu.

Sarà un omaggio in musica al ruolo secolare dell'Ateneo sassarese nel panorama culturale e tradizionale dell'isola, con un programma che intende rappresentare la ricchezza di questo patrimonio. In scaletta brani sacri e profani, moderni e classici: musica da cinema, vocal pop, world music, classici polifonici e melodie celebri del repertorio sardo, oltre a canzoni parodistiche in omaggio all’Associazione Goliardica Turritana. Pianoforte Carlo Morittu, chitarra Gabriele Griva, basso elettrico Alessandra Daidone, percussioni Gabriele Serra, flauto Maria Paolo Deriu, trombone Andrea Deriu, sax Leonardo Tavera.

© Riproduzione riservata