Sassari, in Università l’anteprima del Festival delle Bellezze
Protagonisti del Concerto di Pasqua l'insieme vocale Nova Euphonia e la corale studentesca Città di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima edizione del Concerto di Pasqua vale anche da anteprima della VIII edizione del Festival delle Bellezze, la rassegna ideata dal maestro Vincenzo Cossu. L'appuntamento è domani alle 20 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari in piazza Università igrazie alla sinergia tra CRUS (Circolo Ricreativo culturale Università di Sassari) e Associazione Culturale Musicale Insieme Vocale Nova Euphonia.
Al concerto di martedì interverranno coristi, strumentisti e solisti dell’Insieme Vocale Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari formazioni create e dirette dal maestro Cossu.
Sarà un omaggio in musica al ruolo secolare dell'Ateneo sassarese nel panorama culturale e tradizionale dell'isola, con un programma che intende rappresentare la ricchezza di questo patrimonio. In scaletta brani sacri e profani, moderni e classici: musica da cinema, vocal pop, world music, classici polifonici e melodie celebri del repertorio sardo, oltre a canzoni parodistiche in omaggio all’Associazione Goliardica Turritana. Pianoforte Carlo Morittu, chitarra Gabriele Griva, basso elettrico Alessandra Daidone, percussioni Gabriele Serra, flauto Maria Paolo Deriu, trombone Andrea Deriu, sax Leonardo Tavera.