Grandi emozioni a Oristano anche per la squadra della Sartiglietta. In occasione della Candelora, c’è stata la nomina ufficiale anche per Giorgia Madeddu, su componidoreddu della corsa in programma lunedì 4 marzo.

Come per i colleghi più grandi, anche per i mini cavalieri la giornata è stata intensa. Prima la messa nella chiesa di Sant’Efisio per la benedizione dei ceri, poi il presidente della Pro loco Gianni Ledda, insieme ai dirigenti dell’associazione, ha raggiunto Silì, dove l’amazzone vive con la famiglia. In casa c’era grande emozione, Giorgia Madeddu con su segundu Gabriele Casula e su terzu Giorgia Ariu aspettava con ansia questo momento.

"Sono emozionata e felicissima, spero che tutto vada bene" ha detto l’amazzone del Giara oristanese. Poi grande festa, con amici e parenti e i mini tamburini e trombettieri che hanno scandito tutte le fasi della mattinata.

Grande soddisfazione per il presidente della Pro loco Gianni Ledda e per Antonio Madeddu, patron del Giara oristanese che si sta riprendendo dal difficile momento vissuto a dicembre. La morte dei nove cavallini della Sartiglietta aveva creato oltre che un gran dispiacere anche problemi organizzativi.

"Abbiamo trovato altri cavallini, si stanno allenando e per la corsa non ci saranno problemi", assicura Antonio Madeddu.
© Riproduzione riservata