"S'arte de sa Liadura", appuntamento ad Anela
Fra le celebrazioni in programma anche concerti, esposizione di prodotti tipici, artigianato e mostrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà una giornata dell'Immacolata di alto valore culturale ad Anela dove si terrà "S'arte de sa Liadura".
Via al programma della manifestazione dalle 9 con l'apertura degli spazi espositivi con prodotti tipici, artigianato e mostre. Alle 11 è in programma un concerto dei ragazzi della scuola media di Bono. Alle 11.30 si terrà "Sa Liadura", la dimostrazione pratica e la vestizione del costume femminile di Anela e l'esibizione del coro dei confratelli "Santa Margherita" di Bultei.
Nel pomeriggio, alle 15.30, spazio all'esibizione delle maschere sarde tradizionali con "Sa Maschinganna e sa Majaja" di Busachi, "Associazione culturale Sos Tintinnatos" di Siniscola, "I Sonaggiaos e si'urzu" di Ortueri, "Associazione Tumbarinos" di Gavoi, "Associazione culturale Sennoreddu de S'Iscusorzu" di Teti, "Is Cerbus" di Sinnai e "Bois Fuijannamorti" di Escalaplano.
Sfileranno anche i gruppi folk "Oleri" di Ovodda e "Santa Maria" di Anela, il tenore "Murales" di Orgosolo e il coro "Sos Cantores" di Benetutti. La sfilata sarà commentata da Ambra Pintore. A seguire si esibirà il gruppo "Inghirios de ballu".