Il viaggio dell'Unione Sarda continua. Da oggi, in edicola, i lettori troveranno il volume numero sei della collana "Santi, Patroni e Chiese della Sardegna, paese per paese".

Un'opera coordinata da Paolo Matta e legata a "La Biblioteca dell'Identità", contributo del nostro gruppo editoriale alla cultura, alla storia e alle tradizioni della Sardegna.

Sono quindici i paesi che, nel sesto volume, saranno raccontati attraverso le testimonianze dell'arte religiosa. In particolare, Castiadas, Cheremule, Chiaramonti, Codrongianos, Collinas, Cossoine, Cuglieri, Curcuris, Decimomannu, Decimoputzu, Desulo, Dolianova, Domus De Maria, Domusnovas e Donori.

Come spiega Paolo Matta, "saranno oltre settemila, a conclusione di questo laico pellegrinaggio, le chiese - parrocchiali e campestri, cappelle, conventi e santuari - descritte lungo le stationes di questo viaggio". "Uuna lente accurata e puntigliosa nelle piccole comunità - precisa Matta - vero e proprio collante del tessuto isolano, ma necessariamente più selettiva, a motivo della straordinaria puntualità e ricchezza di presenze, nei capoluoghi e nelle grandi cittadine della nostra terra".

"Santi, Patroni e Chiese della Sardegna, paese per paese" si potrà acquistare solo in abbinamento con L'Unione Sarda, al prezzo speciale di 5,80 euro più il prezzo del quotidiano. In edicola si potranno anche richiedere i numeri arretrati.
© Riproduzione riservata