San Gavino, un nuovo murale dedicato al pianeta Terra nelle scuole medie
E' statp realizzato dall'artista romana Camilla FalsiniSan Gavino diventa sempre più un museo artistico a cielo aperto. Si è appena conclusa la realizzazione di un nuovo murale, il primo del 2021, nella parete dell'edificio della scuola media "Eleonora d'Arborea". L'opera è stata realizzata dall'artista romana Camilla Falsini nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza su iniziativa dell'associazione culturale 'Skizzo' con il contributo degli alunni della classe terza C delle medie.
Il murale è stato inserito all'interno del progetto Conoscer_Sì e in particolare del laboratorio 'Il pianeta Terra - sviluppo sostenibile-emergenza climatica e sanitaria - interconnessione fra la vita individuale e tutti i fenomeni'.
È entusiasta il presidente dell'associazione 'Skizzo' Riccardo Pinna: "Crediamo fortemente nell'arte pubblica come strumento di rigenerazione urbana, nel coinvolgimento della popolazione, soprattutto delle giovani generazioni, nel fare rete tra partner, e abbiamo a cuore i temi della sostenibilità ambientale".