Quartucciu, al via la settimana della Cultura
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mercoledì alle 18 nel suggestivo scenario della DomusArt in via Neghelli, Quartucciu darà ufficialmente il vi alla Settimana della Cultura che andrà avanti con una serie di appuntamenti fino a mercoledì 25. Gli alunni dell'istituto comprensivo saranno protagonisti attivi dell'iniziativa e giovedì e venerdì presenteranno il progetto "Libriamoci".
Tra gli altri appuntamenti: venerdì alle 18 è prevista la presentazione del libro " QISMAH - le strade del destino" di Pierluigi Piludu, storico e ricercatore medievista , con l'intervento di Lucio Spiga. Sabato saranno invece protagonisti i bambini , con le filastrocche in versione rock'n'roll: Gianfranco Liori e Renzo Cugis racconteranno e canteranno favole mescolando i generi musicali, ricordando le vecchie canzoni per i più piccoli.
Domenica alle 18 conferenza dibattito "L'interazione culturale: due culture a confronto", per conoscere la cultura del Senegal attraverso la musica, la danza e la letteratura. L'inclusione sociale nel rispetto della diversità con Kilap Gueye.