Quartu, nuovo murale di Manu Invisible nella scuola di Flumini
Inaugurato stamani alla presenza di esponenti della Giunta comunale, che ha finanziato l’iniziativa “Scolora la città”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro murale per abbellire la città, in questo caso la scuola media di Flumini - in via Is Pardinas - dove oggi è stata inaugurata l’opera realizzata dall’artista Manu Invisible, insieme agli studenti del litorale, dal titolo “Prospettive”.
L’iniziativa - “Scolora la città” - è stata finanziata dal Comune nell’ambito dei progetti di coesione sociale, e promossa dalla Fondazione Domus De Luna. Oltre a studenti, personale scolastico, Manu Invisible, e Ugo Bressanello di Domus De Luna, questa mattina erano presenti anche le assessore Cinzia Carta e Tiziana Cogoni, rispettivamente Pubblica istruzione e Territori extraurbani.
«Creiamo le condizioni perché i ragazzi diventino protagonisti, attraverso vari strumenti, compresa l’arte», commenta l’assessore alle Politiche sociali e giovanili Marco Camboni. «È una tipologia di intervento che li stimola alla creatività, alla compartecipazione e alla condivisione di obiettivi comuni. Ed è questo il motivo per il quale riteniamo così importante finanziare queste iniziative».