Al via la IX edizione del "Premio Ichnusa", competizione che offre agli studenti delle università sarde la possibilità di misurarsi nella realizzazione di un progetto di marketing e aggiudicarsi uno stage retribuito di 6 mesi all'interno del team marketing del noto brand legato alla Sardegna.

E proprio con l'obiettivo di sostenere e valorizzare il territorio isolano, confermata anche per quest'anno la storica collaborazione con l'ateneo cagliaritano, che vedrà coinvolte le facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e quella di Studi Umanistici.

Ad essere coinvolti circa 100 studenti, in un seminario della durata di 2 giorni e finalizzato al conseguimento di 3 crediti formativi.

Nel corso del seminario, che si conclude oggi all'università di Cagliari, viene offerta ai giovani l'opportunità di un confronto diretto con la realtà di Ichnusa, e questo attraverso una visita al birrificio di Assemini, gli interventi del direttore Matteo Borocci e del mastro birraio Luigi Paciulli, l’ approfondimento dei valori del marchio con Marco Garau, Brand Manager Ichnusa.

Centrale il progetto "Ichnusa per la Sardegna", iniziativa che punta alla valorizzazione e alla protezione delle bellezze e su cui gli studenti dovranno misurarsi, divisi in gruppi di lavoro.

I risultati delle attività dei giovani saranno presentati il 20 dicembre e giudicati dai responsabili marketing Ichnusa e da una commissione di professori dell'Università. Tra gli studenti dei primi tre gruppi classificati verrà selezionato un giovane che avrà la possibilità di svolgere uno stage retribuito di 6 mesi all'interno del team marketing Ichnusa. Lo stage, come avvenuto nelle passate edizioni, offre una concreta possibilità di inserimento in azienda, e un reale percorso di sviluppo professionale.

(Unioneonline/v.l.)