Il fascino ancora intatto del fumetto; un patrimonio culturale da trasmettere alle nuove generazioni. E non a caso, a Palau, gli assessorati alla Cultura e ai servizi sociali organizzano, per ragazzi e ragazze residenti, d’età compresa tra i 9 e i 13 anni, due giornate dedicate proprio ai laboratori, a cura del fumettista Sandro Dessì. I laboratori saranno gratuiti e a numero chiuso e si accederà secondo l’ordine di protocollazione delle domande.

Qualora le domande dovessero essere superiori al numero di posti disponibili, si valuterà una replica delle attività. I due appuntamenti, si terranno presso i locali del centro educativo di Montiggia, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, nelle seguenti date: sabato 16 marzo, il laboratorio dal titolo “Il dono di Natale di Grazia Deledda” dedicato a 20 ai ragazzi frequentati le classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria; sabato 23 marzo il laboratorio “Disegno la mia storia” dedicato a 20 ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 1° grado.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 8 marzo. Il modulo può essere scaricato dal sito www.palau.it o ritirato presso l’ufficio InformaPalau in piazza Fresi. La modulistica, debitamente compilata, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo oppure trasmessa mediante posta certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.palau.it