Con la presentazione del libro di Giuseppe Cau "La leggenda del popolo dei nuraghi", volge al termine la partecipata edizione dell'"Ottobre letterario" a Borore.

Appuntamento sabato 7 dicembre alle 17.30 nella sala consiliare "Nino Carrus", per un viaggio nell'affascinante storia romanzata della civiltà nuragica e delle origini di Borore, che racconta di un "patrimonio archeologico e culturale senza paragoni".

L'evento, giunto a gran richiesta, alla seconda edizione, è organizzato dall'associazione "Amici del libro" col patrocinio del Comune.

"Si conclude un anno particolarmente ricco di iniziative e incontri", spiegano gli organizzatori. "Un anno gratificante, ma anche impegnativo e sofferto - proseguono - perché con pochissime risorse si è riusciti comunque a portare a Borore autori di primo livello, coinvolgendo con successo tutta la popolazione, anche chi abitualmente ama poco la lettura".

Ludopatia, salvaguardia dei prodotti tipici locali, nuove forme di cooperazione, riscoperta e valorizzazione del patrimonio archeologico, hanno coinvolto tutti in un grande dibattito. "Riteniamo - proseguono gli organizzatori - che la strada da intraprendere sia quella giusta, pur consapevoli che un'attività che ha richiamato a Borore protagonisti della cultura isolana meriti più attenzioni. Lo affermiamo con umiltà, convinti che solo collaborando sia possibile uscire da questa crisi economica e sociale. Stiamo già pianificando gli incontri del 2020, pronti ad accogliere consigli e suggerimenti".
© Riproduzione riservata