L'amministrazione comunale di Oristano rende omaggio al pittore Antonio Corriga.

Lunedì la sala giunta del Comune, a Palazzo Campus Colonna, sarà intitolata all'artista originario di Atzara ma oristanese d'adozione, scomparso sette anni fa all'età di 78 anni.

Sarà il sindaco Andrea Lutzu insieme alla Giunta comunale, nel corso di una breve cerimonia alla presenza dei familiari di Corriga e dell'associazione culturale a lui intitolata, a scoprire una targa ricordo.

Con questa iniziativa il Comune intende unirsi all'azione dell'associazione per valorizzare la figura, l'archivio e l'opera del pittore e ceramista che tanto lustro diede alla Sardegna e alla città di Oristano, di cui Corriga fu anche consigliere e assessore comunale.

In occasione della cerimonia verrà reso noto un sintetico allestimento, iconografico e didascalico, sulla biografia di Antonio Corriga. Inoltre sarà presentata ufficialmente l'associazione culturale intitolata al pittore che ha lasciato un segno importante nell'arte contemporanea.

A lui di recente è stata dedicata la mostra "il sacro nell'opera di Antonio Corriga". Un'esposizione, curata dal documentarista oristanese Antonello Carboni, dalla figlia del pittore Sabina Corriga e dalla direttrice del museo Silvia Oppo, che per mesi ha avuto un grande successo al museo diocesano Arborense a Oristano.
© Riproduzione riservata