Sette pannelli in ceramica sulla storia e la cultura di Oristano abbelliscono l'ingresso del Palazzo degli Scolopi, sede del Comune.

Sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico Carlo Contini e da ieri sono patrimonio della città, in esposizione negli androni del Municipio, grazie a un accordo tra la dirigenza scolastica e il Comune.

Si tratta di 7 pannelli realizzati dagli studenti del corso di ceramica nel 2009/2010; già nel 2013 il Consiglio comunale aveva approvato una mozione del consigliere Falconi per abbellire il centro cittadino con opere ceramiche.

Oggi si concretizzano le proposte del passato: le opere ispirate ai simboli più importanti della città, da Eleonora d'Arborea alla Sartiglia, dalla storia giudicale al rapporto della città con le autorità religiose sono state esposte al pubblico.

Gli assessori all'Artigianato, Pupa Tarantini, e alla Cultura, Massimiliano Sanna, fanno sapere che l'esposizione nella sede del Comune è provvisoria, a breve le sette ceramiche troveranno sistemazione nelle vie e nelle piazze della città.