Questo pomeriggio è stato un capostazione particolare, che ha dato avvio al nuovo grande raduno di 18 carri allegorici e 6 gruppi mascherati a Marrubiu.

Il treno de Su Marrulleri è partito con la paletta alzata del comico marrubiese doc Benito Urgu, vestito appunto da capostazione, che ha salutato l'arrivo dei primi gruppi mascherati davanti alla stazione, cantando l'inno, composto proprio da lui quest'anno per il Carnevale della cittadina del terralbese. Grande festa, gioia condivisa e norme nazionali sulla sicurezza rispettate alla lettera con 104 addetti nelle diverse zone sensibili, oltre a decine di carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco.

"Siamo molto soddisfatti", ha detto il sindaco Andrea Santucciu, mentre coordinava le operazioni della giura nelle tribune, sempre davanti alla stazione, "un pò meno pubblico nelle strade, ma è una grande festa di colori e sano divertimento".

Il vincitore dell'edizione 2020 de Su Marrulleri sarà proclamato a tarda serata.

Ma intanto il Carnevale ha già vinto a Marrubiu.

Come il bel messaggio rilanciato anche quest'anno dal gruppo locale dell'Avis "La Goccia": un appello alle donazioni di sangue.

Perchè da sempre Su Marrulleri va a braccetto con la solidarietà.
© Riproduzione riservata