Su Marrulleri si tinge di rosa. È una delle novità del grande raduno di carri allegorici e gruppi mascherati, previsto domenica 18 febbraio a Marrubiu e organizzato da Comune, associazione culturale "Su Marrulleri" e consulta delle attività produttive.

"Nella sede della Pro loco, nell'area della stazione, domenica dalle 15.30 alle 19.30 ci sarà un pit stop per le mamme che vorranno allattare i propri bebè, ma scaldare anche i biberon", ha detto l'assessore comunale allo Spettacolo, Fabrizio Pala, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nell'aula consiliare.

Non solo.

Pala ha aggiunto: "Nella stesa zona ci sarà un grande striscione contro la violenza di genere. Davanti alla stazione sarà posizionata anche la giuria con la presenza dei due Componidoris della Sartiglia di Oristano".

Mattia Tuveri, presidente dell'associazione "Su Marrulleri", ha aggiunto: "18 carri allegorici e 10 gruppi mascherati, provenienti anche da Orani e Castiadas. La sfilata partirà alle 16".

Massiccio il piano di sicurezza con varchi, new jersey e zone rosse.

Dalle 10 la rassegna enogastronomica "Degustando su Marrulleri", 26 stand e 16 aziende del territorio: birre artigianali, salumi, formaggi, vini, miele, dolci tipici, frutta e verdura, funghi, legumi e liquori.

Andrea Basciu, presidente della consulta delle attività produttive, che segue la rassegna enogastronomica, ha affermato: "Il carnevale di Marrubiu è frutto di sinergie e Degustando Su Marrulleri ne è la riprova".

Il sindaco Andrea Santucciu ha chiuso: "Quest'anno tutta la macchina organizzativa ha davvero dato il massimo in termini di quantità di eventi collaterali, qualità del programma e promozione e sviluppo del territorio e del tessuto economico, locale e non solo".
© Riproduzione riservata