Un progetto che porta il piacere della lettura fuori dai tradizionali luoghi della cultura, con un'opportunità unica di approfondimento e relax.

In occasione di Bookcity, rassegna dedicata ai libri e in programma a Milano dal 16 al 19 novembre, l'appuntamento è nell'atrio principale della Stazione Centrale, dove in un bellissimo spazio dedicato, sdraiati su una comoda poltrona e ulteriormente ispirati dalle mani di sei massaggiatori professionisti, sarà possibile ascoltare in cuffia una selezione di brani letterari interpretati da nomi noti del cinema e della tv.

Jack London, Miriam Toews, Emily Dickinson, Anton Čechov, Dino Campana e altri grandi autori intratterranno e faranno viaggiare la fantasia del pubblico grazie alle voci di attori come Jasmine Trinca, Franco Sangermano, Chiara Claudi, Francesco Pannofino, Giorgina Cantalini e tanti altri.

L'evento, dal titolo "Parole in centrale", avrà luogo in una elegante struttura in legno, ispirata all'architettura giapponese, con un'atmosfera raccolta, ma resa visibile grazie a diaframmi verticali a piccole doghe.

Una curiosa iniziativa che conferma la Stazione Centrale come sede di eventi culturali di primo piano, capaci di "sposare" al meglio il prestigioso riconoscimento ricevuto dal capoluogo lombardo di città creativa Unesco per la Letteratura.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata