Assegnate ieri le quattro borse di studio previste per gli alunni dei licei dell'Istituto di istruzione superiore "E. Fermi" di Alghero che hanno partecipato al concorso "Le donne e l'impegno sociale".

L'iniziativa, promossa dal sindacato pensionati italiani – CGIL e dal coordinamento provinciale Donne di Sassari, prevedeva la realizzazione di un elaborato scritto, sotto forma di poesia o prosa o anche di elaborato grafico o artistico prodotto con tecnica a piacere e volto a trasmettere alla collettività il messaggio dell'impegno sociale delle donne affrontato con competenza.

A risultare vincitori gli alunni Viola Costantino (classe 4D Liceo delle Scienze Umane), con l'elaborato "Monte RushMore", Nicole Tagliarini (classe 3D Liceo delle Scienze Umane), con l'elaborato "La mia libertà si chiama Masala", Camilla Zilaghe (classe 5E Liceo delle Scienze Umane), con l'elaborato "Angelo e guerriera", Alfredo Langella (classe 3D Liceo delle Scienze Umane), con l'elaborato "Oltre il buio".

Un attestato di partecipazione al concorso è stato poi rilasciato a tutti gli alunni coinvolti.

(Unioneonline/v.l.)