Una serata in compagnia dell'agente segreto inglese George Smiley e, al tempo stesso, un'occasione per fare beneficenza.

Lo scrittore britannico John Le Carré ha deciso di fare un regalo ai suoi lettori, annunciando una delle sue rare apparizioni pubbliche in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo.

"An Evening with George Smiley", questo il titolo dell'evento, si terrà alla Royal Festival Hall di Londra lo stesso giorno in cui, dopo oltre venticinque anni, tornerà in servizio uno degli agenti segreti più amati dai lettori di tutto il mondo, nato nel 1961 con il romanzo "Chiamata per il morto".

La spia creata da Le Carré sarà protagonista del thriller "A legacy of spies" (in italiano "L'eredità delle spie"), che sarà pubblicato proprio il 7 settembre.

"Spero che tutti quelli che parteciperanno all'iniziativa possano trascorrere una serata divertente con George Smiley mentre sosteniamo allo stesso tempo Medici Senza Frontiere, a cui l'evento è dedicato", ha affermato l'autore.

Nel nuovo libro George Smiley, personaggio con un passato di ufficiale dirigente dei servizi segreti inglesi (MI6), si ritroverà a collaborare con il collega Peter Guillam e dovrà confrontarsi con il nuovo e intricato scacchiere internazionale.
© Riproduzione riservata