Il trenino dei sapori riprende il suo viaggio tra il Marghine e la Planargia. Il primo appuntamento è fissato per domenica prossima. Si tratta di un viaggio turistico sul trenino verde, da Macomer fino a Bosa, verso l'azzurro del mare, attraversando paesi e paesaggi mozzafiato del Marghine e della Planargia, con i colori e i sapori dell'autunno, sostando nei monumenti archeologici, con degustazione nelle varie tappe dei prodotti tipici, dal vino, ai dolci, formaggio, pane caratteristico e quanto altro.

Un viaggio che sarà ripetuto anche l'undici e il 25 di ottobre, che mira a valorizzare le zone interne, con tutte le sue caratterische ambientali e storiche, le tradizioni popolari, organizzato dalla cooperativa Esedra.

Si parte dalla stazione Arst di Macomer subito dopo le nove. Si percorrono le aree archeologiche di Macomer. La prima tappa è fissata nella antica abbazia cistercense di Santa Maria di Corte a Sindia. Un monumento ricco di storia, che risale al 1147, considerato fra i più antichi d'Europa.

Dopo la visita nell'antico complesso monastico si riparte a bordo del trenino verde, nella carrozza storica Bauchiero, del 1913. Un viaggio che si concluderà a Bosa , attarversando paesi e luoghi di grande pregio storico e naturalistico.
© Riproduzione riservata