“Il tavolo del futuro”, via alla settima edizione del festival Sant’Arte
Torna l’appuntamento annuale nato da un'idea del grande scultore Pinuccio SciolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Via alla settima edizione del Festival Sant’Arte, in programma dal 30 maggio al 2 giugno con il titolo “Il tavolo del futuro”.
Si tratta del Festival annuale che si tiene nel Paese Museo di San Sperate, nato da un'idea del grande scultore Pinuccio Sciola e realizzato dalla Fondazione Sciola.
L’iniziativa, che sarà presentata venerdì 10 maggio alle 10.30 nella Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta 2 a Cagliari, vuole rappresentare un grande palcoscenico che accoglie artisti visivi e performativi in dialogo con la comunità e con i luoghi dove Sciola è nato e ha vissuto innescando lo sviluppo del progetto socio-culturale del paese Museo.
Alla presentazione in programma venerdì saranno presenti i tre figli dell’artista, Chiara (Presidente della Fondazione Sciola), Tomaso (vicepresidente), e Maria (direttrice generale della Fondazione e direttrice artistica del Festival) con la direttrice organizzativa del Festival Elisabetta Villani. Saranno presenti anche l’assessora alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, Ilaria Portas, e il sindaco di San Sperate, Fabrizio Madeddu.
(Unioneonline)