Il Birrificio artigianale Rubiu di Sant'Antioco vola a Bra (Cuneo) per partecipare a "Cheese", la prestigiosa manifestazione internazionale di Slow Food, a ingresso libero, in programma dal 15 al 18 settembre per le vie e le piazze della cittadina piemontese.

Quest'anno "Cheese" si prepara a spegnere le candeline del suo 20esimo compleanno: era infatti il 1997 quando l'associazione Slow Food Italia e la città di Bra hanno organizzato la prima edizione dell'evento che ogni due anni chiama a raccolta oltre 270mila visitatori e 300 espositori da 23 nazioni (dati 2015).

Al centro di questa undicesima edizione sono gli Stati generali del latte crudo, in cui Slow Food riunisce quei casari che in tutto il mondo continuano a produrre formaggi con latte non pastorizzato rispettando tutte le normative igienico sanitarie.

Quella di quest'anno sarà un'edizione speciale, ancora più ricca di degustazioni, di incontri con gli esperti e di eventi collaterali.

Si tratta di un'occasione molto importante per Rubiu: sarà l'unico birrificio sardo presente alla manifestazione enogastronomica internazionale, le cui sei birre - non pastorizzate e ad alta fermentazione - verranno sapientemente abbinate ai formaggi sardi presenti alla manifestazione, Fiore Sardo, Casitzolu e pecorino di Osilo del presidio Slow Food.
© Riproduzione riservata