Il nuraghe Losa di Abbasanta come sede di un importante evento dedicato ai suoni dell’Isola con la musica tradizionale e il fascino e la bellezza che essa sa offrire.

In scena, domani a partire dalle 15, “Cuntzertos, Tenores, Sonadores de Launeddas e Balladores a de nanti su Nuraghe Losa”. Il sito archeologico, meta di tanti visitatori da tutte le parti del mondo, farà da cornice alla manifestazione  organizzata e voluta da Su Cuntzertu de Abbasanta. L’obiettivo è quello di valorizzare le tradizioni dell’Isola in un luogo ricco di storia, fascino e cultura.

Alle 15 si aprirà il convegno dedicato ai canti, alle musiche e ai balli. Per l’occasione interverranno Roberto Mileddu, Giuseppino Cocco e Battista Saiu. Dalle 16 spazio a ritmo e suono con l’esibizione di cuntzertos, tenores, sonadores de launeddas e ballerini in abiti tradizionale. Sul palco, nel corso della serata, si alterneranno poi Cuntzertu de Abbasanta, Cuntzertu Norghiddesu a boghe bathia, Tenore S.Anastasia di Buddusò, Tenore Ogliastra Lanusè, Cuntrattu Seneghesu, Tenore S.Maria Ottana, Tenore Sindiesu, Tenore Montalbo, Cuntzerru Norghiddesu ‘e Santu Juanni, Cuncordia a Launeddas.

Ci saranno inoltre le coppie in abito tradizionale: Gruppo folk Santa Maria della Mercede di Norbello, Associazione culturale Città di Siniscola, Gruppo folkloristico sindiese, Associazione turistica Pro Loco Seneghe, Associazione Cultura e Folklore Lanusei e Associazione folkloristica Abbasantese.

© Riproduzione riservata