Domani, martedì 13 giugno, alle 18, la sala Fondazione di Sardegna in via Salvatore da Horta 2 a Cagliari ospita un importante convegno dal titolo “I poveri della porta accanto”.

Si faranno diverse riflessioni sulla poverà a partire dal libro “I poveri non esistono” di Gianni Garrucciu. Coordina il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna Francesco Birocchi.

Numerosi gli interventi. Apre con i saluti istituzionali il presidente Fondazione di Sardegna Giacomo Spissu, poi tocca alla Caritas. Intervengono il delegato regionale Raffaele Callia che parlerà di una Sardegna sempre più povera e il direttore della Caritas diocesiana di Ales Terralba Don Marco Statzu, che parlerà di contrasto alla povertà educativa.

Poi tocca a Giuseppe Masnata, pediatra e presidente regionale dell’Unicef che parlerà di bambini, “le prime vittime”. Quindi Susi Ronchi dell’associazione Giulia Giornaliste, che parlerà di povertà e fragilità con gli occhi delle donne. 

Infine, dopo l’intervento dell’autore del libro Gianni Garrucciu, le conclusioni di monsignor Giuseppe Baturi, segretario generale della Cei e arcivescovo di Cagliari.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata