Due giorni di straordinaria fantasia. La Promocamera sassarese ha ospitato il "Sassari Cosplay & Comics 2019", evento tra fiera e raduno degli appassionati di giochi e personaggi di cartoni animati, manga, libri e anche artisti, come ha dimostrato un emulo di Freddie Mercury.

Tra costumi, maschere, personaggi bizzarri e interpretazioni quasi attoriali, è stato un pullulare di maghi, guerriere e supereroi. L'evento ha richiamato un folto pubblico di tutte le età.

A dominare è stato il fantasy, ma anche tanto mondo celtico con, persino, un barbagianni e un falco veri mostrati con l'ostentazione di chi sa di non passare inosservato.

Tanti stand che hanno proposto dai gadget ai costumi, oltre a molte postazioni per i giochi. Sia quelli da fare al pc, capaci di accontentare anche chi cerca le ultime uscite, sia gli amanti dei 'retrogame', con Pacman sempre fra i preferiti. E poi ancora giochi da tavolo con carte e dadi.

Fra tecnologia e mondi futuri possibili, sua maestà il calcio balilla - o biliardino che dir si voglia - dimostra di mantenere intatto il suo fascino anche a un secolo dalla sua invenzione.
© Riproduzione riservata