Il presidente emerito della Corte Costituzionale ed ex ministro di Grazia e Giustizia. Giovanni Maria Flick, è l'ospite d'onore della giornata di studi "Giustizia e misericordia"che si terrà sabato 28 gennaio a partire dalle 9.30 nell'aula magna dell'Università di Sassari, organizzato dalla UGCI, l'Unione dei giuristi cattolici di Sassari.

Il convegno discuterà dell'antica e ancora controversa diatriba sul rapporto tra due valori visti spesso come antagonisti nelle loro applicazioni all'ordine sociale.

Ad introdurre l'incontro sarà il notaio Giovanni Maniga, presidente della UCGI sassarese. L'avvocato Gianfranco Garancini, presidente emerito della UCGI di Milano parlerà sul tema "La misericordia nella giustizia degli uomini". a seguire l'avvocato Candido Fois, professore ordinario di diritto commerciale all'Università di Padova approfondirà il tema "Debito e responsabilità nell'economia di oggi".

Giovanni Maria Flick invece illustrerà gli aspetti incentrati su "Giustizia e misericordia: dalla retribuzione alla riconciliazione".