Giovanni Impastato in Sardegna: 12 tappe per raccontare Peppino, il fratello ucciso dalla mafia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giornalista e attivista antimafia ucciso a 30 anni da Cosa Nostra su ordine del boss Tano Badalamenti, sarà in Sardegna in occasione del 40esimo anniversario della morte del fratello, assassinato a Cinisi il 9 maggio 1978.
Sono ben 12 gli incontri che si terranno in Sardegna dal 7 al 14 ottobre, nel corso dei quali Giovanni ricorderà e racconterà il fratello.
Si comincia il 7 al Centro sociale di Isili. Lunedì 8 tocca a San Gavino, al Liceo Lussu-Marconi e, nel pomeriggio, in Aula consiliare a Lunamatrona.
Martedì 9 c'è l'incontro con le scuole medie di Ales e poi un dialogo con Roberta Scema nella sala convegni dello stesso comune. Mercoledì 10 di mattina si resta ad Ales, per un incontro con le scuole industriali, nel pomeriggio tocca a Cagliari, nella facoltà di Giurisprudenza.
Giovedì 11 tocca a Oristano, con un incontro al Centro servizi culturali riservato alle scuole. Nel pomeriggio si va a Norbello, alla biblioteca comunale.
Venerdì 12 di mattina incontro con le scuole a Samatzai, nel pomeriggio tocca a Serramanna, in occasione del festival di lettura autobiografica Strangius.
Sabato 13 si chiude a Serramanna, per un incontro con le scuole.
(Unioneonline/L)