Pioggia di premi al Giocomix, il festival del gioco e del fumetto organizzato dall'associazione culturale Mondi sospesi all'hotel Setar, lungo il litorale di Quartu Sant'Elena.

Il primo premio come Miglior Cosplay, ossia il travestimento da personaggio di cartoni animati, videogiochi, personaggi dei fumetti o di film, è andato alla trentenne Alessandra Fadda che ha stupito tutti con il suo abito della Regina Bianca di Alice in Wonderland, di Tim Burton. Per lei anche la menzione speciale come miglior cosplay femminile con l'abito di Creamy, famoso personaggio dei cartoni animati degli anni '80.

La vittoria la porterà dritta dritta al Romix di ottobre a Roma che consentirà poi di accedere alle selezioni per gli europei.

Per le coppie il premio è invece andato a Giada Paccini ed Elena Ziri, vestite da Regina di cuori e Regina Cattiva di Ever After Hight, mentre Alessandra Cirina e Alfredo Spiga hanno spiccato con la miglior interpretazione di Mary Poppins.

Elisabetta Liliana Sanna e Simone Murineddu portano a casa il premio per il miglior abito, vestiti da Digimon, mentre il miglior Cospaly maschile è andato a un bimbo di soli nove anni, Ruben Casu, vestito da Ezio Uditore, personaggio di un videogioco.

Premiato come miglior maschile anche Cristian Secci con la sua tartaruga Ninja.

© Riproduzione riservata