Tre riconferme e una novità per le pizzerie sarde su Gambero Rosso.

Salgono a quattro quelle premiate con i “tre spicchi” dalla guida Pizzerie d’Italia. Al primo posto si posiziona ancora una volta Framento di Cagliari, che conferma i suoi 92 punti.

Confermano le posizioni anche Re Mi di Sassari con 91 punti e Pizzeria Bosco di Tempio Pausania con 90. La new entry è Maiori di Palazzo Doglio, Cagliari, che ottiene 90 punti.

Sono invece 12 le pizzerie dell’Isola con i “due spicchi”: Refettorio di Alghero; Grains, Levante, Impasto, Pbread e Sa Scolla di Cagliari; Poppy' s di Carbonia; Pomata Bistrot di Carloforte; S' Arzola di Orotelli; Ibiscus di Quartu Sant' Elena; Ada di San Sperate; Rubiu Brew Pub di Sant' Antioco. Uno spicchio a Sa Prentza di Seneghe.

Tra le Regioni la Campania è al vertice con 23 locali premiati con i “tre spicchi”, seguita dalla Toscana con 16. Poi Lazio con 13, Lombardia con 8, Piemonte e Veneto con 7, Sicilia con 6, Sardegna con 4, Abruzzo ed Emilia Romagna con 3, Liguria, Basilicata, Marche, Puglia, Trentino Alto Adige e Umbria con 1.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata