Imparare a riconoscere i funghi commestibili da quelli velenosi è fondamentale per non incappare in brutte avventure. Per questo l'associazione mitologica Amesm ha organizzato a Sa dom' e Fatta, a Quartu Sant'Elena, una mostra di funghi, frutti e colori d' autunno.

L'inaugurazione è fissata per domani e le porte resteranno aperte per le visite anche nella giornata di sabato.

Negli stand saranno esposti vari tipi di funghi e ci saranno seminari con esperti come il micologo Alessandro Galbusera. E poi degustazioni, incontri e proiezioni sui funghi.

Parteciperanno le Pro loco di Villaputzu, Soleminis e Arixi. Domenica escursione a Maitopis nei Sette Fratelli a Burcei.

L'iniziativa, che si svolge con il contributo del Comune, chiude la rassegna "Vivi Natale" organizzata per le feste.
© Riproduzione riservata