Alle norme anti Covid si può reagire pur di allestire in città iniziative estive capaci di creare aggregazione: stasera, infatti, nel rispetto delle regole sanitarie, parte a Carbonia dalle 20 e, per ogni mercoledì di luglio e agosto, in piazza Roma e via Manno, la manifestazione "E-State a Carbonia 2020". E' organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio dell'amministrazione.

"Vista l'impossibilità di organizzare a causa delle restrizioni - sottolinea il sindaco Paola Massidda - un grande evento come Nottinsieme, abbiamo comunque deciso anche quest'anno di offrire alla cittadinanza la possibilità di poter uscire in piazza e per le vie del centro cittadino usufruendo seppur in forma contingentata di animazioni per bambini e adulti".

Contemplata anche la presenza di espositori di prodotti di artigianato e delle tradizioni locali.

La manifestazione - intitolata "E…State a Carbonia 2020" - allieterà le serate della popolazione, provata dai mesi precedenti di forzato isolamento. A ciò si aggiunge ogni mercoledì l'iniziativa di shopping organizzata dal "Centro Rinasce" coi negozi del centro aperti fino alle 23.
© Riproduzione riservata