"Elevation", il nuovo romanzo di Stephen King contro i pregiudizi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stephen King non si ferma, e dopo l'uscita a giugno del thriller "The Outsider", torna con un nuovo titolo.
Il romanzo, dal titolo "Elevation", segna il ritorno del re del brivido a Castle Rock, con una storia che vuole essere anche un ammonimento contro i pregiudizi sociali, "alla nostra cultura che divide" e al tempo stesso un racconto "gioioso ed edificante" pur con un tocco di tristezza.
Un racconto di "sole" 144 pagine, in pubblicazione negli Usa e in Canada il prossimo 30 ottobre per Scribner, l'editore americano con cui il maestro dell'horror ha un contratto di esclusiva pluriennale.
Protagonista è Scott Carey, che si troverà a dare un sostegno a una coppia di donne omosessuali alle prese con pregiudizi degli abitanti del paese, che non vedono di buon occhio l'apertura di un ristorante da parte loro. Nella piccola città di Castle Rock, Scott Carey è impegnato in una piccola battaglia quotidiana, ma in continua escalation, con le "lesbiche della porta accanto", il cui cane sporca regolarmente il suo prato. Una delle donne è amichevole, l'altra fredda come il ghiaccio.
Entrambe stanno cercando di lanciare un nuovo ristorante, ma la gente di Castle Rock non vuole avere a che fare con una coppia gay sposata. Quando Scott comprende finalmente i pregiudizi che affrontano le due donne, cerca di aiutarle.
(Unioneonline/v.l.)