A Desulo sabato 28 maggio è la “Festa dell’acqua”

Appuntamento per “Sa die de s’abba” dalle 10 nella sala polifunzionale dell’istituto comprensivo di Desulo.

Un’occasione per ricordare a tutti noi l’importanza dell’acqua, essenza della vita stessa. I corpi di animali e vegetali sono composti prevalentemente d’acqua: anche se il volume presente sulla Terra è stimato in 1.400.000.000 km³ (il 97% salata e compresa in mari e oceani), non va sprecata in alcun modo.

Dopo i saluti istituzionali della dirigente Francesca Cellamare e del sindaco di Desulo Gian Cristian Melis, interverrà il dottor Antonio Barracca: tema “L’acqua condizione indispensabile per ogni forma di vita”. Poi il professor Gianfranco Bottazzi per “Geopolitica delle risorse idriche. L’acqua come risorsa strategica”.

Quindi il professor Giovanni Sistu dell’Università degli studi di Cagliari, l’argomento sarà “Idrologia della Sardegna e gestione delle acque”. Modera Maria D. Botti, primo collaboratore.

Infine la parola agli alunni dell’istituto: i bambini e ragazzi presenteranno i lavori svolti sul tema con la supervisione dei loro docenti.

(Unioneonline/D)