È andato a un artigiano di Oristano il primo premio del concorso "Sulla via dei Re Magi", organizzato dal Centro per l'Autonomia di Oristano con la collaborazione del Dipartimento di Salute mentale e dipendenze dell'Area socio-sanitaria locale e del Comune.

In gara oltre cento opere, provenienti non solo dai diversi centri della Sardegna, ma anche della Penisola, e allestiti nei modi più creativi e originali: dal presepe-torta a quello in lana, da quello realizzato con materiali di riciclo a quello con le statuine che indossano i costumi sardi.

Ad aggiudicarsi il trofeo il presepe realizzato dall'artigiano Nicola Cossu e da sua nipote Benedetta Fois, di Oristano: la loro opera ha ottenuto il maggior numero di "mi piace" su Facebook sommati al miglior al voto della giuria. Quello più popolare sui social si è confermato ancora una volta quello della scuola primaria paritaria "Madre Teresa Quaranta" di Oristano, mentre i riconoscimenti della critica sono andati a Antonello Cocco Lampis, con il presepe in movimento di Guspini, e a Barbara Narducci.

La Casa famiglia di Guspini si è aggiudicata il premio "creatività" ; quello per l'integrazione è stato invece consegnato al Convento dei Cappuccini di Oristano, e la menzione speciale per chi ha presentato più presepi è stata attribuita a Miranda Scalas di Zeddiani e a Luisa Falqui di Marrubiu.
© Riproduzione riservata