Cinquant'anni di rappresentazioni, regalando serate all'insegna della spensieratezza ma anche riflessioni profonde e arricchimento culturale. L'importante traguardo raggiunto dal gruppo teatrale di Carloforte "Don Ignazio Garau Linetto Leone" è stato celebrato con un encomio in Consiglio comunale, conferito dal sindaco Salvatore Puggioni. 

“Con la vostra arte avete offerto un grande servizio a Carloforte, dando un contributo prezioso alla cultura e all'identità della nostra comunità -  ha detto il sindaco - siete un'istituzione per Carloforte”.  

Dal 1971 a oggi il gruppo teatrale non si è mai fermato: la prima opera messa in scena è stata "Processo a Gesù, di Diego Fabbri, su iniziativa di don Ignazio Garau e con la regia di Linetto Leone. "È stato un percorso costante di crescita artistica e culturale”, ha detto il vicesindaco Betty Di Bernardo. 

A ritirare l'encomio, a nome di tutto il gruppo teatrale, è stata Antonella Leone.

"È un riconoscimento per noi molto importante - ha detto - si può dire che quasi tutti i carlofortini hanno fatto parte di questo gruppo, speriamo che anche le giovani generazioni si avvicinino al teatro, importante dal punto di vista culturale e della formazione”. 

© Riproduzione riservata